Image Alt

Blog

Corso Micologia 2024

Corso di Micologia 2024 per l’abilitazione alla raccolta dei funghi epigei.

L’Associazione Micologica Sammarinese e l’Associazione Tartufai e Tartuficoltori Sammarinesi, in collaborazione con l’UGRAA, organizzano un corso utile per il rilascio del tesserino di abilitazione alla raccolta dei funghi.

Le lezioni si terranno presso il Centro Sociale di Fiorentino. Ecco la locandina e il programma dell’evento!

 

 

COMUNICATO STAMPA

L’Associazione Micologica Sammarinese (AMS) e l’Associazione Tartufai e Tartuficoltori Sammarinesi (ATTS), in collaborazione con l’Ufficio Gestione Risorse Ambientali e Agricole (UGRAA) e con il Patrocinio della Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, comunica che ha organizzato per i mesi di maggio e giugno 2024 un Corso sulla Micologia, per l’abilitazione alla raccolta dei funghi epigei.
Il corso sarà tenuto da esperti micologi dell’”Associazione Micologica Bresadola – Gruppo Valle del Savio” di Cesena ed è finalizzato al rilascio del “Tesserino di abilitazione alla raccolta”, indispensabile d’ora in avanti per poter accedere alla raccolta dei funghi in territorio sammarinese, conformemente a quanto previsto dall’art. 3 della Legge n. 9/1991.
Il medesimo documento è altresì valido per le regioni italiane che richiedono idoneo titolo abilitativo.
Il corso è rivolto a tutti gli interessati, anche non residenti. Il costo è di 20,00 € per gli iscritti all’Associazione Micologica Sammarinese e di 40,00 € per i non iscritti.
Le lezioni frontali si svolgeranno c/o il Centro Sociale di Fiorentino dalle ore 20:45 alle ore 22:45 ed è prevista anche una lezione pratica tramite uscita didattica nella giornata di domenica 16 giugno 2024.
La frequenza alle lezioni è obbligatoria.
Nella serata del 20 giugno si svolgerà anche un modulo indipendente su funghi ipogei e tartufi,dedicato agli amanti del tartufo e a tutti gli interessati, a cura del prof. Gregori Gianluigi, già Direttore del Centro Sperimentale di Tartuficoltura (ASSAM – Regione Marche) di Sant’Angelo in Vado.

 

Per info e iscrizioni rivolgersi ad UGRAA tramite: 0549 885110 – [email protected]

 

L’Associazione Micologica Sammarinese
16 mag 2024

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Seguici su